Ombretti in crema: una breve guida a riguardo | Elle

2022-10-26 10:50:09 By : Ms. Karen Xie

Piccola panoramica interamente dedicata agli ombretti in crema in un viaggio tra finish, tonalità e consigli per l’uso

Ombretti in crema, ovvero ombretti caratterizzati da una texture che può rivelarsi davvero gradevole da stendere sulle palpebre. E poi: gli ombretti in crema hanno una caratteristica che, forse, chi tra voi già li adopera ha notato. Ebbene, noi siamo qui per svelare questo piccolo “segreto” anche a coloro che non hanno mai provato a utilizzare ombretti in questa texture. Se gli ombretti in polvere sono l’ideale per creare sfumature perfette per realizzare, ad esempio, un intrigante look smokey eyes, gli ombretti in crema possono rappresentare una vera e propria sorpresa quando… si è di fretta. In che senso? Perché basta un unico ombretto in crema steso in modo uniforme sulla palpebra per fare la differenza sia che desideriate creare un look occhi molto basic, sia che vi stiate preparando per una serata con le amiche. Il comune denominatore è la velocità di applicazione, a cambiare saranno finish e nuance. In questo articolo, cosa dovete sapere sull’ombretto in crema in termini di look di rapida realizzazione e assolutamente chic/glam rock/da personalizzare.

OmbrettoPrima proposta di look, prima nuance che vi presentiamo: in tema di ombretti in crema da applicare velocemente per look basic e al tempo stesso molto chic, le nuance del tortora costituiscono un’interessante alternativa alle sfumature del beige. Perciò, se siete tra coloro che alle tonalità vibranti del blu e del verde preferiscono i tenui toni del rosa, del panna e del cappuccino, in linea generale ci sentiamo di dirvi che il tortora potrebbe essere una tonalità da prendere in considerazione nel caso in cui desideriate “testare” una tonalità nuova di ombretto senza allontanarvi troppo dalle nuance che utilizzate abitualmente. In tema di ombretti in crema, la versatilità del tortora si abbina alla possibilità di creare un look occhi semplice e raffinato in un tempo davvero brevissimo. Per realizzarlo infatti non servono altri ombretti: questo semplice colore in finish opaco, applicato uniformemente, consente di incorniciare lo sguardo di un’atmosfera soft davvero elegante. Ed ecco che per il trucco labbra basterà un rossetto di tonalità fredda, nelle sfumature del rosa. Look veloce e semplice da realizzare, oltre che irresistibile.

Non cambiamo la texture dell’ombretto, ne mutiamo solo il colore, e il concetto rimane lo stesso: basta un’unica nuance per mettere a punto un trucco occhi magnifico. In questo caso, assolutamente d’impatto. Se lo scopo è quello di mettere in evidenza il colore degli occhi grigi o azzurri, un ombretto in crema nero può rivelarsi la soluzione perfetta per riuscire nello scopo. Il consiglio è quello di non dimenticare il mascara, per mettere in evidenza anche le ciglia. Per quanto riguarda il resto del make-up, il suggerimento è quello di giocare con la luminosità, per creare una gradevole armonia tra il trucco delle labbra, ad esempio, e quello dal carattere rock, grintosissimo, degli occhi. Un lucidalabbra, un blush da scegliere in nuance nude, ed ecco che il trucco occhi intenso, deciso, e perfetta alternativa allo smokey eyes classico, caratterizzato dalle sfumature di diversi ombretti in polvere, è già valorizzato.

Se abbiamo già visto due look che è possibile realizzare utilizzando in entrambi i casi un unico ombretto in crema, anche in questa nostra terza proposta vedremo come il “segreto” che vi abbiamo per così dire “rivelato” all’inizio di questo nostro articolo può risultare davvero sorprendente. Immaginiamo che la situazione sia la seguente: invito a cena dell’ultimo (ultimissimo) minuto. Ciò significa: poco tempo da dedicare al make-up. Ecco, è qui che entra in scena lui: l’ombretto in crema metallizzato. È il finish, qui, a essere protagonista: per quanto riguarda il colore non vi forniamo indicazioni (per ora perché, se continuerete con noi questo viaggio alla scoperta degli ombretti in crema, vedrete che tra poco qualche suggerimento arriverà!). Focalizziamo l’attenzione sul fatto che, una volta applicato, sembrerà che sulle nostre palpebre si sia fuso un metallo prezioso, capace di mettere in risalto il nostro sguardo. E quanto ci è voluto per ottenere un risultato così raffinato e luminoso? Un tempo brevissimo. Non vi resta che uscire!

Come dite? State aspettando i suggerimenti che vi abbiamo “promesso” poco fa? Eccoli! Quando si parla di ombretto, la scelta del colore è spesso decisiva in tema di mettere in risalto le sfumature dei nostri occhi. Quando si parla di ombretti in crema poi, tale selezione può rivelarsi ancora più importante proprio perché, come abbiamo visto, è possibile scegliere di adoperare un unico ombretto per realizzare un look occhi d’impatto in pochissimo tempo. Ed ecco allora che se è sulla scelta della nuance dell’ombretto metallizzato da indossare per il vostro “invito a cena dell’ultimo minuto” che state riflettendo, abbiamo in serbo per voi alcuni consigli. Occhi marroni o neri? Le sfumature del bronzo e dell’oro sono perfette per “vestire” lo sguardo. Occhi azzurri o grigi? I toni dell’argento potrebbero sapervi regalare l’effetto prezioso che state cercando. E ancora: occhi verdi? Vi suggeriamo le sfumature del rame: luminose e profonde.